Cucine in Cartongesso Roma

Cucine in Cartongesso Roma, chiama per avere un preventivo e un sopralluogo gratuito.

Cucine in Cartongesso Roma

Progetti per le Cucine in Cartongesso Roma

Cucine in Cartongesso Roma, grazie alla possibilità di adattamento, al costo piuttosto economico e alla relativa semplicità di utilizzo, il cartongesso in cucina si rivela uno dei materiali migliori, sia nella progettazione di ambienti moderni, dotati di controsoffitto, velette e altri elementi dove installare luci e impianti elettrici, così come nel progetto di una cucina rustica, magari interamente realizzata in muratura, con l’aggiunta di ante in legno e piccole vetrine.

L’utilizzo del cucine in cartongesso Roma può riguardare la creazione di elementi singoli, pilastri, colonne, arcate di separazione con la zona giorno o la sala da pranzo, controsoffitti a gradini o sagomati per richiamare il design dell’arredamento, strutture create appositamente per ospitare faretti ad incasso e luci Led e realizzare giochi di luce e di colore.

La cucina è un ambiente che, al di là delle necessarie prestazioni funzionali, si adatta perfettamente alla creazione di scenografie suggestive e particolari, grazie alla presenza di elementi architettonici di elevato effetto estetico, quali possono essere la cappa e le strutture a isola, e di nicchie ed elementi architettonici con la funzione di dispensa o di piccola cantina per la conservazione dei vini.

Le cucine in cartongesso Roma e muratura permette inoltre di personalizzare l’ambiente molto di più di quanto sia possibile fare con i mobili componibili o ad incasso, sfruttando tutto lo spazio disponibile, anche nel caso di superfici irregolari e locali di dimensione ridotta.

La Professionalità al Giusto Prezzo

Cucine in Cartongesso Roma Lavorare Montare e Rifinire il cartongesso ci rende i professionisti del settore su Roma

Cucine in Cartongesso Roma chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Nicchie e piani di appoggio in cartongesso per la cucina

L’impiego del cartongesso in cucina si presta soprattutto per la realizzazione di piani di lavoro, nicchie ed elementi concepiti per facilitare il lavoro e per rendere l’ambiente abitativo più confortevole e conforme alle diverse esigenze.

Il cartongesso è un materiale molto impiegato in edilizia, grazie alle sue doti di versatilità, è disponibile in diverse dimensioni e spessori e può essere scelto nella tipologia più adatta in relazione alla destinazione di utilizzo.

Nel caso di una cucina, dove la percentuale di umidità è piuttosto elevata e dove possono essere presenti infiltrazioni di acqua, è preferibile scegliere pannelli in cartongesso dotati di ottime prestazioni antiumidità e antimuffa, in grado di resistere alla presenza di acqua e di vapore. In genere, le strutture in cartongesso sono costituite da una base in metallo e legno e dalla struttura vera e propria, che può essere successivamente rifinita con il rivestimento o la decorazione desiderata, armonizzandosi perfettamente con l’arredamento e il design del locale.

Le nicchie e le mensole in una cucina possono accogliere piccoli elettrodomestici, come il forno a microonde, l’estrattore di succo o la vaporiera, oppure essere utilizzate come piani di lavoro e come elementi decorativi.

Creazione di un armadio a muro adibito a dispensa

Una dispensa ben attrezzata, ampia e capiente, è uno degli elementi basilari in qualsiasi cucina, classica o moderna, semplice o elaborata. Il cucine in cartongesso Roma offre la possibilità di creare soluzioni personalizzate per la realizzazione di spazi da sfruttare come dispensa e ripostiglio, utilizzando anche ambienti piccoli e non usufruibili diversamente.

Un armadio a muro adibito a dispensa può essere collocato anche tra pilastri e colonne già esistenti, e in un angolo della stanza impossibile ad essere utilizzato diversamente.

Strutturato con un metodo simile a quello di una cabina armadio, l’armadio / dispensa per la cucina può svilupparsi in profondità o in altezza, in relazione alla conformazione dell’ambiente, ed ospitare al proprio interno una serie di elementi diversi: cassetti, mensole, piani di appoggio, magari anche un piccolo tavolo.

In questo modo, si può facilmente ottenere il vantaggio di una cucina perfetta e ordinata, unito alla possibilità di ottimizzare al massimo lo spazio disponibile e di avere a disposizione l’ambiente ideale: asciutto, pulito e totalmente privo di muffa e umidità.

Eseguiamo lavori edili di Cartongesso per:

  • Controsoffitti in Cartongesso Roma
  • Librerie in Cartongesso Roma
  • Armadi in Cartongesso Roma
  • Pareti in Cartongesso Roma
  • Velette in Cartongesso Roma
  • Cucine in Cartongesso Roma
  • Lavori di Cartongesso, su misura

Pareti attrezzate per la cucina e la sala da pranzo

Grazie alle qualità del cartongesso, che consente di creare elementi architettonici e complementi d’arredo in base alle proprie esigenze e all’estetica dell’ambiente di destinazione, ogni locale può essere personalizzato e concepito in maniera tale da soddisfare ogni desiderio.

L’utilizzo del cucine in cartongesso Roma, così come nella zona soggiorno e nella sala da pranzo, è ideale per la creazione di elementi decorativi, arcate divisorie fornite di luci Led e faretti, strutture allestite per accogliere impianti elettrici, cavi e sistemi di condizionamento, controsoffitti realizzati con l’intento di abbassare una volta molto elevata, con l’ulteriore possibilità di essere utilizzati come ripostiglio o di costituire un’ottima intercapedine isolante nei confronti delle infiltrazioni di umidità e dispersione di calore.

Con il cartongesso è possibile inoltre realizzare pareti divisorie eleganti e funzionali, semplici o arricchite dalla presenza di nicche, piani di appoggi, ripiani, vetrine e aperture, utili per separare, ad esempio, l’angolo cottura dal soggiorno, o per suddividere uno ampio locale open space.

La cucina, soprattutto, è un ambiente dove sono necessari numerosi elementi, piani di lavoro, cassetti e mensole, e il cartongesso offre la possibilità di rispondere alle diverse esigenze senza compromettere la struttura originale del locale. Il cartongesso permette di realizzare lavori di diverso genere senza dover incorrere in opere di muratura, inoltre, proprio per questo motivo, è possibile in qualsiasi momento rimuovere o modificare la struttura con relativa facilità.

Cartongesso Cucine Roma

Cartongesso Cucine Roma, prezzi vantaggiosi e preventivi gratuiti.

Librerie e armadi per ogni ambiente della casa

Con il cartongesso è possibile realizzare ogni genere di elemento d’arredo, e personalizzare l’ambiente abitativo o di lavoro secondo le proprie preferenze e la conformazione dei locali. I pannelli di cartongesso in cucina permettono di rimediare a diverse situazioni, anche nel caso di impossibilità ad installare mobili e complementi tradizionali.

Oltre alla creazione di pareti attrezzate, piani di lavoro e controsottiffi dotati di sistemi di illuminazione, il cartongesso permette di progettare pareti dotate di elementi particolari, strutture divisorie, dettagli architettonici, ma anche librerie a tutta parete, con sezioni aperte o chiuse secondo le proprie preferenze e necessità, per ospitare qualsiasi genere di oggetto.

La libreria in cartongesso è costituita da moduli e ripiani, eventualmente alternati da nicchie aperte o chiuse da ante in vetro, legno o metallo, e si adatta benissimo sia ad uno studio, ad un ambiente professionale o ad un ufficio, sia ad un locale multifunzione, come un soggiorno annesso alla sala da pranzo e alla cucina.

Servizi per in Cartongesso per le cucine:

Cucine in Cartongesso Roma, Come Costruire una Cucina in Cartongesso Roma, Controsoffitto in Cartongesso Cucina Roma, Controsoffitti in Cartongesso per Cucina Roma, Cucine Cartongesso Roma, Costruire una Cucina in Cartongesso Roma,  Lavori in Cartongesso in Cucina Roma, Divisori Cucina Soggiorno in Cartongesso Roma, Cucina Cartongesso Roma, Cucina in Cartongesso Roma, Cartongesso in Cucina Roma, Cucine in Cartongesso Roma,  Cartongesso Cucina Roma.

 

Cucine in Cartongesso Roma

Prezzi a partire da €. 20
10

Controsoffitti

10.0/10

Librerie

10.0/10

Armadi

10.0/10

Pareti

10.0/10

Velette

10.0/10

Pros

  • Servizio Accurato
  • Lvoro Consegnato nei Tempi Stabiliti
  • Personale Italiano Altamente Qualificato
  • Prezzi Vantaggiosi

Cons

  • Sopralluogo Gratuito
  • Sopralluogo Obbligatorio
  • No Preventivi Telefonici