Libreria in Cartongesso Roma

Libreria in Cartongesso Roma, siamo leader a Roma sul Cartongesso.

Libreria in Cartongesso Roma

Realizzazione di una libreria in cartongesso Roma

Libreria in Cartongesso Roma, la scelta di progettare e realizzare una parete attrezzata in cartongesso con funzione di libreria si rivela ideale in tutte quelle situazioni in cui la conformazione dell’ambiente non permette l’utilizzo di elementi di arredo tradizionali, così come quando si desideri ottimizzare tutto lo spazio disponibile e creare soluzioni uniche e personalizzate su misura, in base alle proprie esigenze e aspettative.

Creare una libreria in cartongesso a Roma significa valorizzare l’ambiente di destinazione con un elemento d’arredo raffinato e adatto ad accogliere non solo libri ma ogni altro tipo di oggetto, includendo la possibilità di installare luci ad incasso e di definire il design della parete alternando vani aperti ad altri chiusi da ante in legno o in vetro.

Una struttura in cartongesso progettata a regola d’arte e installata da un professionista garantisce una lunghissima durata nel tempo, una quasi totale assenza di manutenzione e un risultato perfetto sia sotto l’aspetto estetico che funzionale. In questo modo, diversamente da quanto accade con l’arredamento tradizionale, è possibile sfruttare totalmente tutto lo spazio disponibile, anche nel caso di ambienti dalle misure ridotte o dalla conformazione irregolare.

Per personalizzare la propria libreria è inoltre possibile decorarla e rifinirla con la tecnica preferita: dalla vernice, allo stucco, ai rivestimenti in carta da parati, ceramica o materiale sintetico, creando effetti di colore piacevoli e fantasiosi.

Librerie in cartongesso per completare la zona living

Il cartongesso è un materiale da costruzione leggero, adattabile, flessibile ed economico, costituito da gesso minerale e cartone, che si presta facilmente a numerose interpretazioni, permettendo di creare soluzioni progettuali complesse ed elementi d’arredo eleganti e originali.

I pannelli di cartongesso hanno uno spessore di una decina di millimetri o poco più, e sono disponibili in diverse versioni: con caratteristiche di isolamento termico e e di fonoassorbenza o realizzati con l’impiego di materiale ignifugo e resistente all’umidità.

Grazie alla facilità con cui si presta ai diversi progetti, questo materiale è adatto per ottimizzare lo spazio e creare pareti attrezzate e multifunzione dall’estetica raffinata e progettate su misura in base alle diverse esigenze.

La Professionalità al Giusto Prezzo

Libreria in Cartongesso Roma Lavorare Montare e Rifinire il cartongesso ci rende i professionisti del settore su Roma

Libreria in Cartongesso Roma chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

La creazione e la posa in opera di una libreria in cartongesso Roma viene effettuata da personale esperto e capace, in grado di valutare con la massima precisione e attenzione l’ambiente al quale la libreria è destinata, e sottoporre diverse soluzioni, tra le quali sarà possibile scegliere quella che meglio coincide con le proprie aspettative.

La parete in cartongesso adibita a libreria può essere installata in una camera / studio, o in una zona living utilizzata anche per il tempo libero e le attività ricreative, e può essere costituita da piani di appoggio paralleli, da un’alternanza di elementi pieni e vuoti o da una serie di nicchie e spazi ricavati su misura per accogliere non solo libri ma anche la tv, l’impianto stereo e i soprammobili.

Un soggiorno costituito da una parete attrezzata e una zona relax con divano e poltrone è una soluzione elegante e confortevole, realizzabile anche in uno spazio dalle dimensioni ridotte e perfettamente adattabile a qualsiasi stile, moderno o classico.

Libreria in Cartongesso

Libreria in Cartongesso, siamo leader a Roma sul Cartongesso.

Eseguiamo lavori edili di Cartongesso per:

  • Controsoffitti in Cartongesso Roma
  • Librerie in Cartongesso Roma
  • Armadi in Cartongesso Roma
  • Pareti in Cartongesso Roma
  • Velette in Cartongesso Roma
  • Cucine in Cartongesso Roma
  • Lavori di Cartongesso, su misura

Allestire gli spazi della propria libreria

Pareti ed elementi di arredo in cartongesso offrono il vantaggio di potersi adattare a qualsiasi necessità, grazie all’estrema possibilità di personalizzazione che questo materiale è in grado di offrire. La progettazione di una libreria in cartongesso Roma parte da un accurato studio dell’ambiente, al fine di poter garantire prestazioni superiori in fatto di comfort, eleganza e funzionalità, suddividendo lo spazio disponibile in base alle esigenze e agli oggetti da collocare nei vani.

In genere, la struttura in cartongesso è costituita da alcune nicchie suddivise in moduli, con la possibilità di inserire ripiani in legno o di realizzare anche i piani di appoggio in pannelli di cartongesso.

Nella parte più alta della struttura è possibile inserire una serie di faretti a incasso o di lampade Led, che garantiscono un ottimo effetto estetico e possono essere utilizzati anche come sistema di illuminazione per l’intero ambiente. Il cartongesso permette inoltre l’inserimento delle canaline e dei cavi elettrici all’interno della struttura stessa, facilitando le operazioni di cablaggio ed evitando elementi antiestetici visibili nel locale.

Il vantaggio di queste strutture è quello di poter permettere un’estrema personalizzazione degli spazi, creando ripiani, nicchie, vani chiusi o aperti, con l’aggiunta di ante in vetro o di altri elementi decorativi. Il cartongesso può essere decorato e rivestito utilizzando diversi materiali: vernice, colori acrilici, rivestimenti in ceramica, marmo o materiale sintetico, nelle tinte desiderate, realizzando effetti cromatici e giochi di luce piacevoli e originali.

Pareti e librerie in cartongesso da collocare in qualsiasi ambiente

La versatilità del cartongesso consente di adattare il progetto a qualsiasi ambiente e situazione, realizzando pareti attrezzate, nicchie e ripiani in base allo spazio disponibile e alle esigenze personali. Il progetto di una libreria in cartongesso a Roma può riguardare l’allestimento di uno studio professionale o di un soggiorno, ma anche un ambiente multifunzione, una cucina o un corridoio possono essere allestiti per accogliere elementi diversi e per adattarsi a molteplici funzioni abitative.

Libreria Cartongesso Roma

Libreria Cartongesso Roma, siamo leader a Roma sul Cartongesso.

Il vantaggio del cartongesso è quello di non richiedere interventi di muratura invasivi e costosi: le strutture sono generalmente costituite da moduli creati con elementi angolari in metallo e pannelli tagliati nella dimensione più adatta. La scelta di una libreria in cartongesso è perfetta soprattutto per chi non riesce a trovare il modello più adatto alle proprie esigenze, magari per ragioni di spazio ridotto o di conformazione particolare della stanza e delle pareti.

Librerie, mensole e armadi in cartongesso

In alternativa ad una libreria in cartongesso a Roma è possibile realizzare anche altri tipi di progetti, in relazione all’ambiente e allo spazio disponibile. I pannelli, tagliati e conformati nella misura adatta, possono essere utilizzati per allestire piani d’appoggio, nicchie, spazi da adibire a ripostiglio o guardaroba, cabine armadio adattabili anche a locali dalla conformazione irregolare o piccoli spazi tra colonne e pilastri impossibili da arredare con metodi tradizionali.

La libreria in cartongesso è un’ottima soluzione anche per un ufficio, offrendo il duplice vantaggio di spazio usufruibile come archivio e di elemento architettonico decorativo.

Servizi per Libreria in Cartongesso:

Libreria Cartongesso, Libreria Cartongesso Roma, Libreria in CartongessoLibreria in Cartongesso RomaLibrerie in CartongessoLibrerie in Cartongesso Roma, Cartongesso Libreria.

Libreria in Cartongesso Roma

Prezzi a partire da €. 20
10

Controsoffitti

10.0/10

Librerie

10.0/10

Armadi

10.0/10

Pareti

10.0/10

Velette

10.0/10

Pros

  • Servizio Accurato
  • Lavoro Consegnato nei Tempi Stabiliti
  • Personale Italiano Altamente Qualificato
  • Prezzi Vantaggiosi

Cons

  • Sopralluogo Gratuito
  • Sopralluogo Obbligatorio
  • No Preventivi Telefonici