Pareti in Cartongesso Roma

Pareti in Cartongesso Roma, siamo leader a Roma sul Cartongesso.

Pareti in Cartongesso Roma

Progettazione e posa in opera di pareti in cartongesso Roma

Pareti in Cartongesso Roma, il cartongesso è un materiale che si presta magnificamente alla realizzazione di pareti divisorie, controsoffitti, nicchie, librerie e altri elementi d’arredo che possono valorizzare la casa con creatività e con una spesa contenuta. Si tratta di un materiale da costruzioni costituito da gesso minerale e fogli di cartone, e disponibile in pannelli di uno spessore di circa 10 / 13 millimetri e di diverse dimensioni.

Il metodo di costruzione di pareti in cartongesso Roma e controsoffitti a secco è un’ottima tecnica nei progetti di ristrutturazione e restauro, ma è ugualmente ideale per valorizzare l’architettura di un ambiente e per ottimizzare e suddividere gli spazi di un appartamento o di un luogo di lavoro.

Grazie all’estrema versatilità di questo materiale e alla possibilità di adattarsi a qualsiasi tipo di contesto, le pareti in cartongesso permettono di personalizzare un ambiente residenziale secondo le diverse esigenze e preferenze: separare l’ingresso di un appartamento dalla zona living, suddividere un soggiorno molto grande tra zona pranzo e salotto, isolare l’area adibita ad angolo cottura, creare un antibagno o ricavare in una camere un angolo con funzione di ufficio.

Qualunque sia la necessità, il cartongesso può essere facilmente lavorato per ottenere il risultato desiderato, creando soluzioni personalizzate e studiate su misura per rispondere ad esigenze estetiche e funzionali.

La Professionalità al Giusto Prezzo

Pareti in Cartongesso Roma Lavorare Montare e Rifinire il cartongesso ci rende i professionisti del settore su Roma

Pareti in Cartongesso Roma chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

Pareti attrezzate per gli impianti di illuminazione

I vantaggi offerti dal cartongesso sono notevoli, prima di tutto la leggerezza e la facilità di lavorazione e posa in opera di questo materiale, che permette di dare vita a soluzioni innovative e raffinate, sia in un contesto abitativo che in un ufficio.

Le pareti in cartongesso Roma vengono progettate soprattutto per dividere ampi spazi e creare ambienti multifunzione, allestire librerie, nicchie e contenitori per il soggiorno e lo studio, creare divisori in una camera condivisa per garantire il comfort e la privacy, o semplicemente a scopo decorativo.

Un altra funzione tipica delle strutture in cartongesso è quella di ospitare cavi elettrici, impianti di illuminazione e prese elettriche, ed è una soluzione ideale per facilitare le operazioni di cablaggio e installare apparecchiature, quali possono essere una tv, un computer o un elettrodomestico, senza interagire con l’estetica del locale.

Un altro punto di forza di questo materiale è dato dal fatto di non produrre polvere e scarti durante la posa in opera, e di permettere la massima creatività: una parete in cartongesso può essere progettata per ospitare mensole, contenitori e nicchie, e può essere rifinita secondo le diverse preferenze, utilizzando vernice e stucchi, carte da parati e rivestimenti in ceramica o in materiale sintetico.

Pareti in Cartongesso a Roma

Pareti in Cartongesso a Roma, siamo leader a Roma sul Cartongesso.

Eseguiamo lavori edili di Cartongesso per:

  • Controsoffitti in Cartongesso Roma
  • Librerie in Cartongesso Roma
  • Armadi in Cartongesso Roma
  • Pareti in Cartongesso Roma
  • Velette in Cartongesso Roma
  • Cucine in Cartongesso Roma
  • Lavori di Cartongesso, su misura

Pannelli in cartongesso per la realizzazione di cucine e librerie

Il cartongesso è costituito da lastre in gesso minerale rivestite sulle due superfici con fogli di cartone. Il risultato è una parete traspirante, naturale ed ecosostenibile, ottima per la creazione di strutture che migliorano notevolmente il livello di comfort della casa e ne valorizzano l’estetica. Le pareti in cartongesso Roma vengono progettate e posate con la massima accuratezza al fine di offrire ai clienti doti di efficienza termica e acustica, e di svolgere il ruolo di barriera contro l’umidità.

Per potenziare queste caratteristiche naturali del cartongesso, è possibile scegliere pannelli che al loro interno presentino materiali fonoassorbenti e termoisolanti, così come elementi che possano garantire l’idrorepellenza e la resistenza all’acqua, o pannelli di alta qualità prodotti secondo standard particolari per garantire proprietà ignifughe e resistere alle fiamme e alle temperature elevate.

Il risultato è quello di un materiale polivalente, adattabile a qualsiasi necessità che, una volta installato, risponderà perfettamente alle caratteristiche per le quali è stato prodotto.

Le librerie in cartongesso costituiscono uno degli elementi più raffinati e scenografici ottenibili con questo materiale: consentono la massima personalizzazione in funzione dello spazio disponibile e delle necessità, e possono essere costituite non solo da ripiani, ma da spazi chiusi da ante e cassetti, utilizzando materiali come il legno o il vetro.

Anche in cucina, la presenza del cartongesso offre un’infinita gamma di interpretazioni, con la possibilità di realizzare nicchie di diverse dimensioni, che permettono l’inserimento di elettrodomestici, frigorifero, congelatore, forno elettrico e a microonde, oltre a contenitori, cassetti e ripiani chiusi da ante per organizzare la dispensa.

Pareti in cartongesso per la realizzazione di cabine armadio

La praticità e l’adattabilità delle strutture in cartongesso consentono di dare vita a qualsiasi soluzione, realizzando progetti adatti ad ottimizzare al massimo lo spazio disponibile, a valorizzare l’ambiente ed a migliorare il livello di comfort.

Un impiego molto diffuso delle pareti in cartongesso Roma riguarda la realizzazione di cabine armadio e spazi adibiti a guardaroba, perfetti in quelle camere da letto che abbiano una conformazione irregolare, caratterizzate dalla presenza di vani e colonne che, pur non essendo sfruttabili per la collocazione di elementi di arredo, offrono l’opportunità di definire uno spazio ben preciso con la semplice installazione di pareti.

La cabina armadio può essere realizzata con successo anche in un ambiente non eccessivamente grande, poiché l’adattabilità del cartongesso permette di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, anche in un piccolo appartamento. Grazie alla possibilità di evitare opere di muratura, qualsiasi ambiente realizzato in cartongesso può essere modificato in ogni momento, variandone a piacere la forma e le dimensioni.

Gli elementi sono costituiti in genere da una struttura portante in legno e metallo, ancorata al soffitto o alle pareti con angolari in acciaio e chiodi a espansioni, e completata dai pannelli in cartongesso, scelti nelle dimensioni e nella forma più adatta.

Pareti in Cartongesso

Pareti in Cartongesso, siamo leader a Roma sul Cartongesso.

Controsoffitti e rivestimenti isolanti

Oltre alle pareti in cartongesso a Roma, utilizzando la stessa tecnica è possibile realizzare controsoffitti per abbassare un’altezza troppo elevata, per fornire uno spazio da adibire a ripostiglio o per installare impianti di faretti ad incasso ed elementi di illuminotecnica particolari.

I controsoffitti sono la soluzioni ideale anche dove vi sia la necessità di isolare l’ambiente dall’umidità, dalle infiltrazioni di umidità e di freddo e dall’inquinamento acustico, inoltre, se progettati con cura e professionalità, possono mettere in risalto l’estetica e l’architettura dell’edificio grazie a soluzioni studiate su misura, dal design piacevole ed elegante.

Servizi per Pareti in Cartongesso:

Pareti in Cartongesso RomaPareti in CartongessoParete in Cartongesso RomaParete in CartongessoPareti Cartongesso RomaParete Cartongesso RomaPareti CartongessoParete Cartongesso, Cartongesso Pareti, Cartongesso Parete, Cartongesso Pareti Roma, Cartongesso Parete RomaPareti Attrezzate in CartongessoPareti Attrezzate in Cartongesso Roma, Spessore Pareti in CartongessoSpessore Pareti in Cartongesso Roma, Costi Pareti in CartongessoCosti Pareti in Cartongesso Roma.

Pareti in Cartongesso Roma

Prezzi a partire da €. 20
9.7

Controsoffitti

10.0/10

Librerie

9.8/10

Armadi

9.9/10

Pareti

10.0/10

Velette

8.7/10

Pros

  • Servizio Accurato
  • Lavoro Consegnato nei Tempi Stabiliti
  • Personale Italiano Altamente Qualificato
  • Prezzi Vantaggiosi

Cons

  • Sopralluogo Gratuito
  • Sopralluogo Obbligatorio
  • No Preventivi Telefonici